Che la nostra Italia sia una bella nazione, ben posizionata, piena di storia e cultura non v'è dubbio. Potrebbe veramente essere una felice penisola nel mezzo del mediterraneo, purtroppo è abitata da noi italiani.
E' la nostra sub cultura che ci porta a distruggere, cementificare, inquinare, etc. Forse non ce ne rendiamo nemmeno conto, fa parte della nostra natura oppure è scritto nel nostro dna, comunque ci facciamo del male gratuitamente sino a provocare persino la nostra morte. In ogni caso riusciamo come minimo ad avere una bassissima qualità della vita, con pochissimi e scarsi servizi, inquinamento diffuso e territorio dato in gestione alle mafie....
Eppure c'è una grossa fetta di italiani che hanno un alto senso civico, rispettosi delle regole, scrupolosi ed attenti all'ambiente, questi ultimi oltre ad essere scambiati per marziani sono letteralmente presi per i fondelli dalle istituzioni che prendono gusto a raggirali e vessarli con la burocrazia.
Probabilmente dovremo essere amministrati da politici tedeschi o comunque di altre nazioni, potrebbe essere una speranza per farci comprendere dei benefici che potremo ricevere da una condotta più razionale.
il cervello è al lavoro per trovare una soluzione possibile, capire dove andare, con quali capitali, cosa poter fare, etc. Forse conviene scegliere un paese, passarci qualche mese e solo allora farsi un'idea sul da farsi. Senza cadere in trappole e facili soluzioni. Per qualsiasi cosa si voglia intraprendere non basterà mai fidarsi delle prime sensazioni o dei consigli improvvisati. Se non si ha una professionalità acquisita è opportuno partire dal basso e farsi le ossa nel settore che si vuole intraprendere. Evitare di ricercare facili guadagni, il più delle volte si tratta di truffe o inganni.
RispondiEliminaChi ha esperienze utili si faccia avanti....